Loading...
NOI2019-10-30T15:03:13+01:00

Ritiro e gestione completa dei rifiuti aziendali

Che si tratti di un’esigenza continuativa o di interventi spot siamo in grado di garantire un servizio adeguato alle esigenze dei nostri partner. Affidabilità, efficienza e competenza sono le caratteristiche che ci contraddistinguono, consentendoci di allargare il nostro network costantemente, con l’obiettivo di incrementare in termini di efficienza ed efficacia le nostre performance.

Consulenza ambientale e risparmio economico

Quello del corretto smaltimento dei rifiuti è un tema molto sentito dalle imprese, e di grande rilevanza anche dal punto di vista normativo. Ecco perché MPS Recuperi fornisce ai propri clienti un servizio completo di consulenza in materia ambientale. Siamo in grado di supportare il cliente, nell’individuazione di soluzioni, che consentano una gestione più efficiente dei propri rifiuti, nel rispetto pieno delle normative vigenti, realizzando in parallelo un’ importante riduzione dei costi relativi al servizio.

Supporto amministrativo e burocratico, per una gestione che va oltre l’attività di ritiro

Nelle azioni connesse alla gestione dei rifiuti, smaltimento o recupero, si sottovaluta spesso la complessa normativa e si possono commettere inconsapevolmente errori relativi ad una non corretta interpretazione. Tali disallineamenti normativi possono provocare conseguenze legali. MPS fornisce un completo sopporto amministrativo e burocratico semplificando le operazioni e garantendo costantemente il pieno rispetto normativo. Registro di carico e scarico, formulari, certificati di analisi, deposito temporaneo, ogni aspetto relativo alla gestione dei tuoi rifiuti è il nostro lavoro, investiamo continuamente per migliorare i nostri servizi.

La buona gestione dei rifiuti parte con un check-up professionale

Una buona gestione dei rifiuti aziendali non può in alcun modo prescindere dalla corretta impostazione del servizio stesso. La fase di check-up dei rifiuti è un elemento fondamentale del processo e deve essere affidata a personale esperto, che sappia valutare al meglio una serie complessa di fattori quali possono essere quelli legislativi, aziendali e ambientali. Ed è proprio qui, a monte di ogni ulteriore ragionamento, che interviene la necessità di provvedere a un check-up completo dei rifiuti. Come si suol dire ‘’Chi ben comincia è a metà dell’opera’’.

Check-up dei rifiuti aziendali per un servizio personalizzato

Il check-up dei rifiuti aziendali, volto a costruire insieme al cliente la miglior strutturazione del servizio, parte proprio dall’analisi delle esigenze dell’azienda, delle strutture presenti, di tutte le tipologie di rifiuti presenti per costruire insieme una soluzione personalizzata.
Un check-up dei rifiuti consente quindi sia di catalogare correttamente ogni rifiuto con il giusto codice CER, sia di verificare la quantità prodotta di ogni tipologia, per determinare le unità di carico ideali ed organizzare il servizio in modo che sia adeguato alle diverse necessità aziendali.

SCOPRI DI PIÙ SULL’ECONOMIA CIRCOLARE, PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRAUITA

CONTATTACI